Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione per la Coesione Sociale, in collaborazione con CESVOT, propongono un breve percorso formativo sui temi della progettazione, della raccolta fondi e della comunicazione. Il titolo è “I ferri del mestiere” ed è rivolto a realtà che presentano proposte sui bandi di ambito sociale e per lo sport e socializzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Si rivolge agli Enti del Terzo Settore, gli enti religiosi e tutti gli altri soggetti del territorio interessati a presentare proposte a valere sui bandi welfare e sport e socializzazione. L’obiettivo del corso è dare alcuni primi elementi per accrescere le competenze degli enti in materia di pianificazione e progettazione e in materia di raccolta fondi, anche con specifici riferimenti a quanto richiesto dai bandi di FCRLU.
Gli incontri si svolgeranno con modalità territoriale (2 incontri in presenza ripetuti nelle 3 macro-aree della Provincia) e 1 webinar finale dedicato alla presentazione dei bandi di ambito sociale.
Per il fundraising e la comunicazione i formatori saranno Emanuele Gambini. Bruno Lo Cicero e Giulii Sensi, per la progettazione Veruska Barbini.
Si prega di voler confermare la propria iscrizione con una mail a interventi6@fondazionecarilucca.it.