“Arise” è un progetto nell’ambito del programma Erasmus + – piccola scala, iniziativa cofinanziata dalla Commissione Europea. Si propone di migliorare l’inclusione sociale degli studenti con disabilità in tutti gli ambienti educativi, in una prospettiva di attivazione della comunità educante. Per fare questo, propone scambi di conoscenza e esperienze tra operatori di realtà provenienti da Italia, Spagna e Portogallo.
Perché Arise possa dare voce ai bisogni, alle esperienze e alle visioni degli studenti con disabilità, delle loro famiglie e degli operatori e insegnanti impegnati nel rendere effettiva e piena la partecipazione di tutti nei percorsi educativi, abbiamo bisogno di coinvolgere nel progetto quante più persone possibili.
Per questo, chiediamo agli studenti e le loro famiglie, ai docenti e a gli operatori dell’inclusione scolastica di compilare un breve questionario per fornire qualche semplice informazione e segnalare la disponibilità a partecipare al progetto.
Partecipare è un’opportunità unica per conoscere persone che condividono gli stessi obiettivi, per scambiare esperienze e pratiche innovative nel campo dell’inclusione sociale.
Clicca qua sotto per aprire e compilare i questionari proposti.
>> Questionario per le famiglie >>
>> Questionario per i docenti >>
A questo link è consultabile l’informativa GDPR per i partecipanti al progetto