All’Università di Pisa un corso di perfezionamento sull’amministrazione condivisa

C’è tempo fino al 15 aprile per presentare la domanda di ammissione al corso di Perfezionamento “𝐂𝐨-𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐓𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐖𝐞𝐥𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨. 𝐌𝐞𝐭𝐨𝐝𝐢 𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐬𝐚” del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa.

Il Corso di Perfezionamento è aperto alla partecipazione di attori della sfera pubblica, degli Enti del Terzo settore, così come della cooperazione sociale, o delle imprese a vocazione sociale o benefit. Ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali capaci di avere un profilo completo e rispondente alle esigenze quotidiane delle realtà pubbliche e private impegnate nell’organizzazione e gestione delle attività di co-progettazione.

Si svolgerà in presenza e online e tratterà diverse tematiche: la co-progettazione e la pubblica amministrazione, il welfare partecipativo e la sussidiarietà orizzontale, il diritto amministrativo e il terzo settore. Il direttore del corso è il prof. Emiliano Frediani dell’Università di Pisa. Si svolgerà il 9 maggio con l’evento di apertura e il 13 giugno con la tavola rotonda, il laboratorio e la prova di fine corso. Seguirà poi una parte operativa da svolgersi in un ente del terzo settore e la prova finale per un totale di 54 ore. Tutte le informazioni sul corso a questo link. Per iscriversi cliccare accedere all’albo ufficiale di ateneo dell’Università di Pisa.